Ultima modifica: 14 gennaio 2016

Cerchiamo sponsor

Oggetto: proposta di collaborazione
Con la presente siamo a chiedere laVs. cortese attenzione per valutare una proposta di collaborazione. Offerta che, da una parte, a noi garantisce una maggiore efficienza nella gestione scolastica e, dall’altra, può innescare a Vs. favore, oltre ad un indubbio rafforzamento di immagine sul mercato, anche un interessante ritorno in termini di contratti commerciali.
L’art.41 del Dl n.° 44/2001 prevede che le Istituzioni Scolastiche possano stipulare accordi di sponsorizzazione con vari soggetti, sia pubblici e sia privati, purché le finalità di questi non siano in contrasto con la funzione educativa e culturale della Scuola.
Nell’ambito di questi accordi la Scuola può ottenere finanziamenti diretti o servizi a costo ridotto mentre lo sponsor, con modesti investimenti, può assicurarsi un ritorno di immagine notevole e ha la possibilità di raggiunger e centinaia di famiglie, localizzate su uno specifico territorio, a cui fare proposte commerciali mirate.
Attorno all’Istituto Comprensivo della Val Nervia gravitano più di 770 famiglie distribuite in 6 Comuni diversi (Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, Apricale, Pigna e Castelvittorio) che costituiscono un bacino potenziale di clientela per la Vs. attività di notevole interesse. Grazie a questo noi siamo in grado di offrirVi una vetrina di grande importanza commerciale e nel contempo conferire a tutti gli abitanti del luogo l’idea di un’attività sensibile nel sostenere la Scuola frequentata dai loro figli o dai loro parenti o che, comunque, lo potrebbe essere nel futuro.
Oltre alle famiglie attorno al nostro Istituto gravitano 105 docenti e 33 fra Collaboratori Scolastici ed Assistenti Amministrativi i quali costituiscono un altro segmento commerciale utilizzabile per l’allargamento della Vs. clientela.
Le proposte che andiamo a formulare sono le seguenti:
a) Sezione web
Il nostro Istituto possiede un sito, www.scuolevalnervia.org/icvalnervia.gov.it, di notevole interesse che viene costantemente aggiornato e visitato quotidianamente da numerose persone giacché attraverso esso passano tutte le informazioni riguardanti la vita scolastica.
-Banner pagina principale.
Il banner della pagina principale può essere condiviso con altre istituzioni di carattere commerciale diverso dalla Vs. Cliccando sul banner il link rimanda alla pagina del sito della Vs. attività. Nel caso non disponiate di un sito internet, offriamo ospitalità per un anno con la formazione di una pagina dove sarà possibile pubblicizzare le Vs.iniziative. Per apparire all’interno della sequenza degli sponsor della pagina principale dal 1°Gennaio al 31 Dicembre  è richiesto un contributo di Euro 500,00.
-Banner pagina interna.
Il banner delle pagine interne rimane per un anno con il Vs. logo. Cliccando sul banner il link rimanda alla pagina del sito della Vs. attività.  Per apparire nel banner di una pagina interna dal 1 Gennaio al 31 Dicembre è  richiesto un contributo di Euro 250,00.
b) Sezione cartellonistica
– Sede Dirigenza
Il nostro Istituto possiede, presso la sede di Dirigenza (Camporosso Mare), un cortile dotato di una estesa recinzione che può essere coperta da cartellonistica pubblicitaria. Per ogni categoria commerciale è previsto un solo striscione o cartellone.
Per fissare alla recinzione della sede suddetta un cartellone o uno striscione avente dimensione massima di m.1 di altezza e m.5 d i lunghezza dal 1° Gennaio al 31 Dicembre è richiesto un contributo di Euro 750,00
Si precisa che il cartellone sarà fissato a Vostre spese.
– Altre sedi.
Anche le sedi degli altri plessi dispongono di strutture visibili dove potrebbe essere localizzato un cartellone pubblicitario. Per fissare nelle altre sedi un cartellone o uno st riscione avente dimensione massima di m. 1 di altezza e m. 3 di lunghezza dal 1° Gennaio al 31 Dicembre è richiesto un
contributo di Euro 350,00.
Si precisa che il cartellone sarà fissato a vostre spese.
c) Sezione comunicazione
Il nostro Istituto usa inviare alle famiglie numerose comunicazioni di vario genere.
Ogni foglio della comunicazione verrà arricchita con un piede costituito da una cornice di cm. 16 x cm. 4 all’interno della quale potrà trovar e spazio il Vs. logo o qualsiasi messaggio di Vs. interesse purché non in contrasto con l’attività scolastica.
Per disporre di un piede di cm. 10×4 in ogni comunicazione della nostra Scuola dal 1° Gennaio al 31 Dicembre è richiesto un contributo di Euro 500,00 oltre alla stampa dei fogli o alla produzione del file da inserire direttamente su word.
d) Sezione manifestazioni e riunioni
-Manifestazioni pubbliche
Il nostro Istituto organizza numerose iniziative di carattere pubblico durante l’anno scolastico. E’ nostra intenzione trovare n. 4 sponsor di categorie commerciali diverse che abbiano l’esclusiva di posizionare la propria cartellonistica.
Per avere l’esclusiva di posizionare cartelli o striscioni aventi dimensione massima di m. 2 x 6 ad ogni iniziativa pubblica e/o manifestazione organizzata dalla nostra Scuola dal 1° Gennaio al 31 Dicembre è richiesto un contributo di Euro 1000,00.
Si precisa che i cartelloni o gli striscioni saranno forniti a vostre spese.
e) Sezione distribuzione opuscoli pubblicitari e/oinformativi , volantinaggio ecc.
-Per poter distribuire nei vari plessi dell’Istituto materiale pubblicitario, relativo all’attività svolta dallo sponsor, per più volte fino al 31 Dicembre, è richiesto un contributo di Euro 250,00.
Si precisa che la riproduzione di detto materiale informativo è a carico dello sponsor.
Siamo disponibili a discutere anche di altre iniziative che eventualmente vorrete proporre.
Se quanto descritto ha accolto il Vs. interesse e siete, pertanto, disponibili ad un colloquio per esaminare la proposta più nei dettagli, Vi invitiamo a metterVi al più presto in contatto con il nostro Istituto.



Link vai su